Finanzialista: Chi è e Cosa fa?

Chi è il finanzialista?

Il Finanzialista è uno  specialista esperto in finanziamenti d’impresa,  opere in modo strategico con le imprese, favorisce  l’ottenimento dei capitali necessari all’avviamento(startup) ed in fase di continuità.

Cosa fa il finanzialista?

Si occupa di Aiutare i piccoli e medi imprenditori a capire come stanno sfruttando la propria ricchezza finanziaria, se la stanno facendo fruttare o se la stanno distruggendo.

Valuta se l’investimento che si sta effettuando produrrà ricchezza e in quanto tempo.
Valuta se le linee di cretico che la banca propone all’ imprenditore sono coerenti con i suo bisogni o se la banca sta solo facendo i suo interessi.
Vi aiutiamo a fare un bilancio della vostra attività per aiutarvi a capire se sarete in grado o no di ottenere un finanziamento bancario, se avete difficoltà a ottenere finanziamenti non è perché le banche sono cattive ma perché pensano che non sarete in grado di restituire il finanziamento.

Aiuta le Start up con buone idee e capitale a capire i numeri ed a valutare i pericoli in modo da aver ben chiari benefici e rischi.
Il finanzialista aiuta l’imprenditore a capire i numeri andando oltre il margine operativo lordo e l’utile netto in modo da non essere all’ oscuro del quadro d’insieme della posizione della propria attività, aiutandolo a evitare spiacevoli sorprese come i rischi sui propri beni personali.

In conclusione, se devi valutare l’equilibrio finanziario, economico e patrimoniale della tua azienda, mettiti in contatto con noi.

 

Studio Martello Fioretti
Copyright © 2019
All Rights Reserved
P.Iva 01350670434
[ginger_reset_cookie class="uk-button uk-button-small uk-button-primary" text="Reset Cookie" redirect_url="/privacy-policy"]